Le persone che scelgono di far parte della nostra Cooperativa scelgono di credere in un’economia di pace e giustizia, che mette la dignità umana al primo posto.
Attraverso gli acquisti in bottega i nostri Soci sostengono progetti di economia solidale in Italia e nel mondo e, in particolare, i due progetti della cooperativa: UnicaTerra e Peace Steps.
Scegli di usare i tuoi soldi in maniera etica coerente con i tuoi valori e investi nella nostra cooperativa, realtà nella quale hai deciso di credere diventandone socio. Non ti stiamo chiedendo di fare una donazione, ma ti stiamo invitando a investire una cifra coerente con le tue possibilità economiche nella nostra realtà per contribuire nella diffusione del commercio equo e solidale sul territorio.
L’aumento di capitale sociale è un investimento in quote dal taglio di 50 euro non remunerate: la cooperativa ha un patrimonio intatto e bilanci in ordine grazie alla buona gestione e all’impegno di tutti i volontari; il rischio esiste ma è molto contenuto e si può sempre recedere.
Il libretto di risparmio è un prestito remunerato mediamente in linea con l’inflazione che si può ritirare in tempi brevi.
Puoi fare un versamento direttamente in bottega oppure con un bonifico sul conto corrente di Nazca Mondoalegre presso la BCC Carugate e Inzago filiale Gorgonzola indicando nella causale capitale e/o risparmio:Â IBAN IT 85 U 08453 33160 000000800270.
Non sei ancora socio? Diventalo subito:
Per qualsiasi dubbio contatta l’ufficio soci scrivendo a soci@mondoalegre.it o telefonando allo 02 51825378.
E’ la nostra rivista bimestrale per aggiornare i Soci sulle attività passate, presenti e future della Cooperativa e non solo. Qui puoi trovare l’archivio di tutte le edizioni pubblicate, per riceverle direttamente nella tua casella email iscriviti alla nostra newsletter.
Il Commercio Equo e Solidale, o Fair Trade, è una partnership economica basata sul dialogo, la trasparenza e il rispetto, che mira ad una maggiore equità tra Nord e Sud del mondo attraverso il commercio internazionale.
