SIAMO QUELLI DEL COMMERCIO EQUO!

La cooperativa Nazca Mondoalegre è un’organizzazione no-profit che promuove da trent’anni il Commercio Equo e Solidale. 

Gestisce 11 Botteghe del Mondo, distribuite tra le province di Milano e Monza e Brianza, e un magazzino per la vendita all’ingrosso con sede ad Agrate Brianza. Nazca Mondoalegre è socia del consorzio CTM Altromercato, la principale organizzazione italiana di commercio equo e solidale, e di Equo Garantito, l’associazione che raccoglie e certifica le organizzazioni italiane che operano nel settore.

Nelle nostre botteghe trovi più di 300 referenze alimentari di commercio equo, per la maggior parte certificati biologici, tra caffè, cioccolato, tè, zucchero, riso, pasta… ma anche i prodotti dell’economia solidale italiana provenienti da cooperative sociali, dai terreni confiscati alle mafie, dall’economia carceraria. 

Da qualche anno ti proponiamo anche il nostro Fresco Solidale: una selezione di prodotti freschi di alta qualità, dalla verdura del nostro progetto di agricoltura sociale UnicaTerra alle mozzarelle di Libera Terra, dalla frutta degli Agricultori alle arance siciliane…

E per le tue idee regalo e per le occasioni speciali trovi una vasta offerta di artigianato, moda etica e cosmesi biologica.

Tutti i giorni insieme a 800 soci e 180 volontari, lavoriamo sul territorio per promuovere giustizia sociale, economia sostenibile e rispetto delle persone e dell’ambiente.

Se hai voglia di contribuire a questo cambiamento non avere paura e clicca qui! Se invece già partecipi alle nostra attività lascia una testimonianza e la pubblicheremo settimana prossima!

LASCIA LA TUA TESTIMONIANZA,
LA VEDRAI SETTIMANA PROSSIMA!