6 meravigliose idee per riutilizzare la carta delle uova di Pasqua Altromercato!
Le nostre uova di Pasqua sono buone per tutti: per te che gusti un cioccolato pregiato, per chi lo produce perchè ha ricevuto un giusto compenso e per l’ambiente perchè il cacao arriva da coltivazioni biologiche, innovative e sostenibili.
E anche la carta in cui sono avvolte è molto speciale! Si tratta di carta seta realizzata a mano dalle artigiane di Prokritee, in Bangladesh. E proprio per questo ti suggeriamo di non buttarla ma di valorizzarla creando delle meravigliose decorazioni primaverili per la tua casa!
Albero in carta seta
Chi lo dice che l’albero si fa solo a Natale? Utilizza la carta seta delle nostre uova di cioccolato eque e solidali per creare un delicato albero primaverile. Occorrente: matita, forbici, fil di ferro, spago, pinza, colla a caldo, rami, una bottiglia, un vaso più grande, paglietta, ovetti di cioccolata.
Bouquet in carta seta
E se vuoi una decorazione per tutta la primavera/estate prova a realizzare un bouquet con fiori di carta seta delle nostre golose uova di Pasqua! Occorrente: forbici, fil di ferro, pinza, nastro crespato verde per fiori, chicchi di caffè, vaso o bottiglia alta e stretta.
Carote porta talee
La primavera è il momento giusto per darsi al giardinaggio e regalare talee ad amici e parenti è un gesto sempre apprezzato e perfetto per diffondere amore e cura per la natura. Con queste carote porta talee realizzate con la carta seta delle uova di Pasqua di Altromercato potrai fare un regalo pratico e divertente a grandi e piccini, ti serviranno: matita, forbici, colla a caldo, spago, terriccio e talee.
Ghirlanda in carta sera
Le ghirlande, come gli alberi, sono solitamente un simbolo natalizio ma in molti paesi sono invece usate in molti momenti dell’anno. Prova a costruire anche tu la tua ghirlanda con fiori di carta seta delle uova del commercio equo e solidale per decorare la tua porta di casa. Occorrente: forbici, matita, cartone, spago, colla a caldo.
Ninfee porta candele
La primavera può essere un periodo molto piovoso ma con un semplice lavoretto potrai ricreare un’oasi naturale rilassante in casa. Per creare le tue ninfee porta candele con la carta delle uova pasquali di Altromercato ti servirà : cartone, matita, forbici, colla a caldo, candeline.
Segnaposto in carta seta
Rendi la tua tavola primaverile e colorata con un bellissimo segnaposto a forma di rosa in carta seta, sarà anche un bellissimo ricordo da lasciare ai tuoi ospiti. Per realizzare il segnaposto con la carta seta delle uova di cioccolato eque e solidali ti servirà : cartone, forbici, matita, spiedino, nastro crespato verde per fiori, colla a caldo, colla stick, pennarello a punta fine.
Ti sono piaciuti i nostri 6 suggerimenti per riutilizzare la carta seta delle uova di Pasqua Altromercato?
E tu come la usi?
Realizza le tue idee o ispirati alle nostre da sola/o o insieme ai tuoi bambini durante le vacanze pasquali e condividi con noi il risultato taggando @nazcamondoalegre nelle tue stories e/o post!
