“PIZZA” DI CAVOLFIORE E MOZZARELLA DI BUFALA
Chi ha detto che le verdure devono per forza essere noiose? Con questa ricetta stupirai adulti e piccini che non amano mangiare le verdure ed è ottima anche per chi è intollerante al glutine!
Ingredienti per una teglia da 32 cm di diametro:
- 1kg di cavolfiori di UnicaTerra
- 30gr di farina di riso Altromercato
- 50gr di Grana Padano di Biocaseificio Tomasoni
- 2 albumi di Azienda Agricola Bargero
- 1 mozzarella di bufala campana DOP di Libera Terra
- 150gr di passata di pomodoro di Girolomoni
- olio evo Girolomoni
- sale fino
- pepe nero
- noce moscata
- origano
- basilico
Procedimento:
- Pulisci il cavolfiore togliendo il gambo principale e le foglie esterne, stacca le cimette e lavale accuratamente, asciugale bene e mettile nel mixer.
- Aggiungi al cavolfiore il Grana Padano, gli albumi, la noce moscata, il sale e il pepe secondo il tuo gusto personale e fai partire il mixer.
- Versa il composto in una ciotola e aggiungi la farina di riso, mescola il tutto e distribuisci uniformemente il composto in una tortiera dal fondo basso precedentemente foderata con la carta da forno.
- Inforna la pizza a 180° per 20 minuti nel forno ventilato. Nel frattempo versa in una ciotola la passata di pomodoro e aggiungi olio, sale e origano. Spremi e scola la mozzarella di bufala per eliminare il siero in eccesso e spezzettala con le mani.
- Una volta che la base sarà cotta toglila dal forno e versaci la passata di pomodoro aiutandoti con un cucchiaio. Metti la pizza nuovamente in forno per altri 8 minuti. Una volta sfornata distribuisci la mozzarella di bufala a crudo e qualche foglia di basilico.
Ti è piaciuta la nostra ricetta? Condividi con noi il risultato taggando @nazcamondoalegre su Facebook e Instagram!