INSALATA INVERNALE CON KALE E MELE

Per un pranzo veloce o un contorno super salutare non c’è niente di meglio del cavolo riccio, chiamato anche kale. Questo superfood è ricco di antiossidanti e povero di calorie, perfetto per rinforzare il proprio organismo nella stagione invernale. Si può mangiare sia crudo che cotto e noi te lo proponiamo in una ricca insalata con tanti ingredienti gustosi e salutari, tutti disponibili online e nelle nostre botteghe.

Ingredienti:

Procedimento:

  1. Trita grossolanamente gli anacardi e tostali in padella un paio di minuti. 
  2. Taglia a pezzetti irregolari il pane e tostalo in padella, fino a doratura, con un filo d’olio, spezie e erbe aromatiche a piacere.
  3. Lava bene le mele e tagliale a triangolini di 2/3 mm senza togliere la buccia. Lava e taglia a striscioline il cavolo riccio e il cavolo cinese.
  4. Lava la barbabietola accuratamente se vuoi tenerla con la buccia e con una mandolina tagliala a fettine molto sottili. Taglia a pezzetti irregolari anche la mozzarella di bufala.
  5. In una ciotola capiente unisci la barbabietola, il cavolo riccio, il cavolo cinese e le mele alla mozzarella, aggiungi il pane e gli anacardi tostati e condisci a piacere con olio, sale e aceto. Mescola tutto accuratamente e servi in tavola la tua gustosissima insalata invernale.
  
Ti è piaciuta la nostra ricetta? Condividi con noi il risultato taggando @nazcamondoalegre su Facebook e Instagram! 

Insalata invernale con kale e mele – In cucina con Nazca Mondoalegre

Scopri di più da EQUO E SOLIDALE NAZCA MONDOALEGRE

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading