Ormai a Natale manca davvero pochissimo!

Siete riusciti a organizzarvi per passarlo con qualche amico o parente?

Noi abbiamo già pronti alcuni posti a tavola e gli schermi per gli auguri online, perché, anche quest’anno, vogliamo condividere le canzoni, i doni e i sorrisi carichi di calore. Crediamo sia questo il vero senso della festa, ricordarci l’amore e la gioia che possiamo condividere coi nostri legami più cari. Quindi, oggi vogliamo presentarvi un Babbo Natale che ha fatto della condivisione il mezzo per regalare felicità e prospettive alle comunità marginali nelle Filippine.

SPFTC è una realtà che opera da anni per creare reti e collegamenti tra i pescatori più svantaggiati, i piccoli contadini e i consumatori finali. I pescatori e gli agricoltori si sostengono l’un l’altro scambiandosi prodotti e condividendo i profitti, mentre i consumatori diventano consapevoli di ciò che acquistano e danno nuovo impulso al fair trade, così che i produttori vengano pagati il giusto. Questi legami sono la salvezza per moltissime comunità fragili. Grazie ad essi, riescono a mantenersi, ad avere un’educazione e a lottare per i loro diritti civili, troppo spesso calpestati nonostante vivano in una democrazia.

Un regalo stupendo, a cui possiamo partecipare tutti. Nella logica della condivisione più siamo e meglio è, e noi invitiamo anche voi a sostenere SPFTC, per aiutare queste comunità e mettere sotto l’albero doni davvero speciali. Tra l’altro, sono proprio in tema con le feste. Il mango essiccato e la frutta secca daranno al vostro Natale il giusto tocco esotico per renderlo indimenticabile e condividerli sarà una gioia, anche come snack dopo pranzo. Noi andiamo giusto ad impacchettarli, così sono già pronti per voi. Vi aspettiamo fra qualche giorno per condividere gli auguri!

Quando il dono è condividere

Scopri di più da EQUO E SOLIDALE NAZCA MONDOALEGRE

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading